Come gestire se stessi nei momenti di crisi

Impossibile non farsi contagiare dalla paura del Coronavirus?

La risposta dipende da noi: se ci rendiamo conto che la paura si trasmette ad una velocità ancora maggiore del virus, e in certi casi può fare anche più danni, allora siamo sulla strada giusta. Di questo argomento, ovvero della paura, di come affrontarla e gestirla, parleremo nel webinar gratuito “Come gestire se stessi nei momenti di crisi, abbatti la paura del Coronavirus”.

Non tanto il Coronavirus quando la reazione che ha generato nella gente, sarà lo spunto per riflettere su quanto la percezione della realtà influisca sulla nostra realtà quotidiana e sul nostro modo di essere e di vivere, generando in noi emozioni e reazioni che sono il risultato di ciò che dall’esterno percepiamo e sentiamo.
In questo caso, i titoli dei giornali urlati, il tan tan sui social e il circolare di fake news, amplificano un’emozione, ovvero la paura, tra le più difficilmente controllabili in ognuno di noi perché la parola stessa “paura” attiva nella nostra mente un campanello di allarme davanti al quale non sappiamo come reagire.


Durante il webinar gratuito i nostri relatori della Roberto Re Leadership School, esperti nel settore della formazione e della comunicazione, metteranno a disposizione le loro conoscenze maturate in anni di studio dei comportamenti umani, per aiutare i presenti a capire come le situazioni di emergenza possano invece attivare una serie di comportamenti razionali.
Ci sono delle strategie da adottare per fare in modo che la paura non ci blocchi, non ci paralizzi, non ci mandi in tilt ma attivi in noi dei ragionamenti costruttivi, dei modi di agire oculati e delle reazioni misurate e controllate indirizzate alla ricerca di soluzioni.
Di tutto questo, e di come focalizzarci sulle emozioni positive per vedere la realità sotto una giusta prospettiva, parleremo durante una serata rivolta a tutti coloro che in generale nella vita vogliono prepararsi ad affrontare situazioni difficili ed imprevisti, che aimè fanno parte della vita di tutti noi.

Manuela Campanozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Manuela Campanozzi
Il FLY del Triveneto vola!

Nuovo record per il programma di formazione FLY della Roberto Re Leadership School: formate 1700 persone in soli 65 giorni!

Non dire che…

Non dire che non hai tempo e non hai le energie. Non dire che non hai voglia. Si sincero con te stesso.

Tre nuovi protagonisti

Tre nuovi manager hanno intrapreso con successo un percorso di formazione con la Roberto Re Leadership School…

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn
WhatsApp