Non dire che…

Non dire che non hai tempo e non hai le energie. Non dire che non hai voglia. Si sincero con te stesso.
Ammettilo: puoi fare di meglio.
Per essere felice, davvero soddisfatto, libero da tutto ciò che ti secca, ti infastidisce, ti reprime. Pensi che tu debba accettarlo giusto?
Sei un po’ rassegnato, come fanno tutti. Così è la vita… Invece no!
La vita è tua e può essere migliore di così. Riprenditela! Lascia dove sono le persone che ti frenano con la loro negatività e con la loro mediocrità.
Lasciale pensare in piccolo, ma tu vola alto. Loro non possono seguirti ma soprattutto non vogliono perché la loro mente ha le ali tarpate. La tua no.
Impara quindi a dire di no. Impara ad importi. Impara a dire la tua.
Impara a non rimanerci male. Impara a fregartene. Come? Concentrati sulla tua crescita, sulle tue idee, sui tuoi obiettivi e non lasciare che la quotidianità tua e degli altri detti il ritmo della tua giornata e della tua crescita.
A volte anche gli amici e i famigliari non capiscono quello di cui noi abbiamo bisogno. Ma noi lo sappiamo, dobbiamo solo focalizzarlo. Accompagnare l’amico di qui, aiutare quello con quella cosa lì… c’è un limite a tutto e c’è un punto in cui devi porti una domanda: il mio tempo che valore ha?
Ma soprattutto al mio tempo che valore dò? Non offenderai nessuno se ti darai più valore, anzi, sarai più rispettato. E ne guadagnerai in salute, lavoro e tempo libero inteso come tempo per te stesso e per ciò che ami fare, non per gli altri.

Pensa a te. Questo ti chiedo. Iscriviti al FLY e scoprirai di cosa parlo. Poi mi ringrazierai!

Manuela Campanozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Manuela Campanozzi
Il FLY del Triveneto vola!

Nuovo record per il programma di formazione FLY della Roberto Re Leadership School: formate 1700 persone in soli 65 giorni!

Tre nuovi protagonisti

Tre nuovi manager hanno intrapreso con successo un percorso di formazione con la Roberto Re Leadership School…

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn
WhatsApp