Planning for

RESULTS

Una giornata intera con Manuela Campanozzi dedicata a Pianificazione e Produttività.
Definiremo gli obiettivi da raggiungere e le azioni per ottenerli.

Vedremo soprattutto un metodo pratico utilizzato da miliardari di tutto il mondo, campioni olimpici, eccellenti studenti delle migliori università americane, imprenditori con attività multi-milionarie per non perdere nemmeno un minuto della propria giornata e diventare estremamente produttivi.

Sabato 28 Maggio

dalle 9:30 alle 18:30

“Sono ormai più di 15 anni che utilizzo il metodo Your Best Year Yet® per pianificare il mio anno lavorativo e questo mi ha portato enormi soddisfazioni e risultati straordinari:

  1. Dirigere con successo ben 5 centri della Roberto Re Leadership School in 5 città diverse
  2. Guidare una squadra di oltre 50 persone
  3. Essere d’aiuto per centinaia di aziende e migliaia di persone che ogni anno seguono i miei corsi
  4. Fondare altri business in diversi settori

Qualche hanno fa però mi sono accorta che per ottenere tutto questo ho dovuto focalizzarmi esclusivamente sulla mia professione e sono stata costretta a rinunciare a una parte importante della mia vita. 

Ho iniziato a chiedermi se esistesse un modo per ottenere ottimi risultati senza dover fare rinunce e accumulare di continuo stress e tensioni.

Ho iniziato a seguire e studiare i più grandi imprenditori a livello internazionale per cercare di capire come riuscivano a coniugare i loro successi con una vita piena anche a livello personale.

Tutti loro, nessuno escluso, a un’ottima panificazione uniscono la grande capacità di essere produttivi.

Io invece, per quanto brava a pianificare, ero pessima in fatto di produttività: perdevo spesso il focus o lo mettevo su più progetti contemporaneamente.

Dedicavo parecchio tempo a compiti che producevano pochi risultati lasciando da parte quelle che invece avrebbero avuto un grande impatto sulla mia azienda.

Concentravo tutto su me stessa delegando solo lo stretto necessario.

Praticamente facevo il contrario di quello che  faceva chi aveva contemporaneamente successo e una vita piena. 

Mi sono messa sotto e ho iniziato a studiare e mettere in pratica i loro metodi per ottenere il massimo da ognuno dei 1440 minuti della mia giornata.

Ti assicuro che dopo qualche mese di duro lavoro la mia vita ha visto un netto miglioramento qualitativo, ma la cosa più sorprendente è che anche i risultati a livello professionale sono migliorati.

Vedi, adesso posso dirlo con certezza: non ho mai conosciuto un imprenditore di successo che non abbia pianificato con estrema attenzione e precisione tutti gli step e le azioni che lo hanno portato a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ho conosciuto invece diversi imprenditori che sono riusciti a raggiungere i propri obiettivi pur non essendo produttivi…

Sì è vero, hanno ottenuto il successo, ma a quali costi!

Pessimo se non assente equilibrio tra vita privata e vita professionale, stress, stanchezza, scarsa soddisfazione, continui stati d’animo negativi…

L’ho imparato sulla mia pelle:

se si vogliono raggiungere ottimi risultati e allo stesso tempo vivere una vita piena e soddisfacente in tutti i suoi ambiti, è fondamentale far proprie insieme la capacità di pianificare e la capacità di essere produttivi.

Per questo ho creato questa giornata di formazioni dedicata a imprenditori e professionisti in cui ti illustrerò  i metodi specifici che hanno permesso a miliardari di tutto il mondo, campioni olimpici, eccellenti studenti delle migliori università americane, imprenditori con attività multi-milionarie di ottenere risultati straordinari senza rinunciare a vivere.

Se oggi non stai raggiungendo i risultati sperati o li stai ottenendo ma con stress e fatica è perché ieri hai deciso di rimandare a domani due fattori fondamentali per la tua azienda e per la tua vita professionale:

La pianificazione è il presupposto fondamentale per essere produttivi e ottenere risultati eccezionali.

Essere produttivi è il presupposto fondamentale per riuscire a realizzare il proprio piano d’azione e ottenere TUTTI gli obiettivi prefissati con puntualità e con adeguata fatica.

#STEP 1

Hai già programmato gli obiettivi per la tua azienda?

Fissarsi degli obiettivi è un’operazione delicata, soprattutto in ambito business.

Molti imprenditori, per mancanza di tempo o perché consigliati da un consulente non professionista, sbagliano la pianificazione strategica.

Magari si concentrano sulle urgenze e non sulle attività importanti, tendendo a processare le impellenze e tralasciando gli obiettivi a lungo termine.

Cosa comporta questo?

Da oltre 30 anni noi delle Roberto Re Leadership School adottiamo per noi stessi e per i nostri clienti un Metodo efficace per la pianificazione degli obiettivi.

Un sistema pratico nato dall’elaborazione della metodologia americana Your Best Year Yet®

I Vantaggi di questo Metodo?

È orientato all'azione

Non ci limiteremo a buttare giù una lista di buoni propositi che poi vengono dimenticati il giorno dopo. Creeremo un vero e proprio piano d'azione per sfruttare al massimo le potenzialità della tua azienda e incrementare il tuo business con le risorse di cui disponi.
Al termine della giornata ogni membro del tuo team avrà nero su bianco un piano completo di linee guida che indicheranno esattamente cosa fare a partire da subito.

Pianificazione Strategica, Tattica e Operativa

Affronteremo tutti e tre i diversi processi di pianificazione per avere un impatto veramente importante non solo sui risultati di quest'anno me per porre anche le basi per i risultati degli anni futuri.

Ti permette di monitorare il percorso di ogni team aziendale

Oltre alla fase di pianificazione, lavoreremo sulla fase di controllo per rendere tutti i tuoi collaboratori responsabili dei propri risultati e dei risultati del gruppo.

Sempre valido

Non ci limiteremo a stilare un piano d'azione, ma imparerai anche un metodo efficace di pianificazione che potrai utilizzare ogni anno in completa autonomia con il tuo team.

Su quali piani andremo a lavorare

Pianificazione Strategica

Mission, credenze e valori aziendali a lungo termine

Pianificazione Tattica

Obiettivi strategici che si intendono raggiungere nel medio periodo

Pianificazione Operativa

Obiettivi da raggiungere nel breve periodo, nell’anno di attività

#STEP 2

Hai organizzato ogni singolo minuto della tua giornata?

Se hai poco tempo è perché stai sbagliando qualcosa.

Probabilmente sei una persona efficace, sai già pianificare, raggiungi tutti gli obiettivi professionali che ti poni riuscendo anche a guadagnare bene.

Perché, diciamoci la verità, facciamo gli imprenditori anche per questo. 

Fermati però un attimo e chiediti quanto tempo stai impiegando per ottenere tutto ciò?

Prova a fare un calcolo veloce: dividi il tuo guadagno mensile con le ore che hai impiegato per produrlo.

Probabilmente scoprirai che anche tu, come la maggior parte degli imprenditori italiani, guadagni di più del tuo impiegato non perché produci di più ma perché lavori di più e più duramente.

Questa non è produttività.

Ti sembrerà un controsenso ma per essere davvero produttivi,  bisognerebbe diminuire forzatamente le ore dedicate al lavoro.

Ti sembra impossibile?

Ti assicuro che si può fare e che questo aumenterà i tuoi guadagni oltre che migliorare la qualità della tua vita.

Ovviamente ci sono delle attività che dovrai mettere in pratica e delle abilità che dovrai fare tue.

Eccone per esempio alcune delle più importanti che vedremo insieme durante questa giornata:

Ricordati, la produttività non è una capacità innata, ma una abilità che si impara con impegno e lavoro.

Cosa dicono gli imprenditori che hanno lavorato con Manuela

Trovi molte altre recensioni sul canale Vimeo di Manuela Campanozzi

Sergio Borra

Amministratore Delegato Dale Carnagie Italia

Conosco Manuela da molti anni e ho sempre apprezzato in lei, oltre alla sua competenza e professionalità, la grande passione e la generosità. Due qualità che si manifestano concretamente nell’aiutare le persone a sprigionare il proprio potenziale e ottenere risultati straordinari.

Marco Belzani

Imprenditore e formatore specializzato nella Produttività

Manuela è una donna instancabile e stracolma di energia. Raramente ho conosciuto qualcuno più determinato a raggiungere ciò che desidera.

Mirko Gasparotto

Imprenditore, formatore e Presidente del Gruppo Arroweld

Conosco Manuela Campanozzi da molti anni e devo dire che sotto il profilo della comunicazione dell’addestramento della crescita personale del miglioramento delle relazioni ho sempre trovato in lei dei suggerimenti degli insegnamenti e degli esempi molto ispiranti.

Franco Migliorati

Fondatore e Amministratore Delegato di Fly Flot

Come spesso succede nelle aziende di grosse dimensioni, anche nella nostra una delle difficoltà maggiori è quella di avere un team non allineato sugli obiettivi aziendali e poco focalizzato ai risultati. Manuela ci ha aiutato a creare maggiore consapevolezza sui ruoli dei singoli e nel lavoro di squadra e ci ha guidato nel formare una miglior connessione tra i manager e coordinatori. Tutto questo ha reso le modalità di lavoro interno più fluide e partecipate. Sono migliorate la comunicazione reciproca, la consapevolezza e la responsabilità individuali ed è accresciuto un senso generale di responsabilità aziendale oltre a un netto miglioramento nel fare squadra e nel lavorare insieme per obiettivi. La sua modalità di formazione entusiasta e coinvolgente ha contribuito a smuovere le resistenze iniziali del gruppo, che oltre a quelli professionali e personali si vedevano aggiunto questo ulteriore impegno. Tutti i partecipanti hanno risposto già dopo il primo incontro in maniera entusiasta, dimostrando grande impegno e raggiungendo risultati sia personali che aziendali. Esperienza sicuramente positiva, una cosa è certa: in futuro organizzeremo ulteriori percorsi di formazione con Manuela.

Alessandro Minelli

Responsabile marketing e vendite Sistemi EDP

Lavoro in una azienda tecnologica ma di stampo famigliare quindi entrano spesso in gioco emozioni e complessità che vanno oltre il mero rapporto di lavoro, tanto da rendere la comunicazione e il coordinamento tra le persone e i vari reparti una vera e propria "Mission: Impossible". Manuela con pochi incontri è stata in grado di coinvolgere e riallineare tutti i membri dell'azienda con una metodologia su misura che ci ha consentito di migliorare, semplificare e velocizzare tutti i processi, non solo comunicativi ma anche quelli operativi. Questo ha portato ad un miglioramento del 20% del tempo di risposta ai clienti, con una equivalente riduzione dello stress mio e del resto dell'azienda. Un risultato al di là di ogni aspettativa!

Gabriele Lavelli

Vice Presidente Lavel Gomme Srl

Manuela e la Roberto Re Leadership School ci hanno aiutato moltissimo nell'ambito aziendale. Il corso ci ha reso molto più responsabili sia a livello aziendale che personale... ci ha reso molto più sicuri nelle nostre decisioni.
Ci ha fatto capire l'importanza di una comunicazione efficace dandoci strategie comunicative e di pianificazione che ci hanno permesso di approcciarci in maniera migliore con clienti e fornitori ma anche con colleghi...
È un percorso molto importante, noi è due anni che lo stiamo facendo e abbiamo avuto solo riscontri positivi... Lo consiglio vivamente...

Guido Dal Dosso

Imprenditore settore immobiliare

Manuela è un coach preparato con molta esperienza, personalmente ho preso molti spunti da lei... Consiglio la sua professionalità e dedizione al risultato.

Manuela ha lavorato con

Candida per la giornata

Durante questa intera giornata di lavoro con Manuela Campanozzi vedrai come mettere in atto il piano d’azione personalizzato per il tuo business che ti permetterà di raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei posto per quest’anno.

Scoprirai come diventare più produttivo e ottenere il doppio dei risultati con la metà del tempo.

Se anche tu vuoi che questo sia l’anno migliore di sempre fai tua questa metodologia che potrai utilizzare sempre.

Prenota ora la chiamata conoscitiva

Verrai contattato da un mio collaboratore per un colloquio conoscitivo e per ricevere tutte le informazioni su questa giornata.

Paola Lorenzon

Dirigente e proprietaria di Lorenzon Poolmeccanica

Abbiamo deciso di fare un percorso formativo in azienda con Manuela in quanto stavamo vivendo un periodo di cambiamento non tanto lavorativo, quanto di mentalità e cultura aziendale.
La cosa sorprendente è che tutto quello che Manuela ci aveva prospettato a inizio corso si è poi avverato.
Le persone che sono rimaste con noi si sono legate ancora di più all'azienda, ne hanno sposato a pieno valori e obiettivi e l'hanno aiutata a crescere crescendo a loro volta come persone e come professionisti.
Posso dire di essere veramente grata a Manuela, grazie a lei ho acquisito maggiore consapevolezza delle dinamiche lavorative, questo ha migliorato il mio approccio al lavoro e ha portato grandi risultati in azienda.
La considero una vera mentore.

donna-

Cristina Segato

Vice Presidente PLS Furniture

Abbiamo conosciuto Manuela dopo una ricerca sul campo su chi poteva aiutarci a gestire la nostra azienda in crescita, nello specifico nella gestione delle risorse umane, noi compresi.
Fino ad allora l'Azienda è stata gestita da me e Massimo dando direttive sul campo ogni giorno (tu fai questo, tu fai quello) alle persone che lavorano, con i pro e i contro.
Ci siamo accorti che non era più possibile agire in questo modo e abbiamo capito che c'era bisogno di migliorare la gestione e la coesione del team: ogni risorsa umana che ne faceva parte avrebbe dovuto sentirsi parte integrante e responsabile.
Il percorso ha dato subito i suoi risultati: c'è chi ha fatto scelte alternative e ha lasciato l'azienda, ma chi invece è rimasto ha veramente voglia di far parte del nostro team e di raggiungere insieme gli obiettivi condivisi.
Stiamo lavorando con più sinergia, focalizzati sui risultati e con un migliore senso di responsabilità e di impegno di tutti.
In poco tempo così tanti risultati, per questo continueremo questo percorso di crescita con Manuela.

Rango-Fantin

Rango Fantin

Direttivo Fantin

Il percorso formativo della scuola di Roberto Re con Manuela ci ha permesso di renderci più consapevoli, convinti ed entusiasti nel proseguire il nostro cammino di crescita personale e professionale, di migliorare e rendere più efficaci le riunioni del nostro Team, con un ordine del giorno e un report finale condiviso con le figure operative.
Di conseguenza è migliorata la comunicazione interna ed esterna e la capacità di programmazione.
Questo ha portato all'ottimizzazione dei tempi di lavoro e un netto miglioramento della produttività dell'intera squadra
.
È un importante punto di partenza per altri obiettivi che ci siamo dati, primo fra tutti il lavoro che stiamo portando avanti sulla nostra mission e i nostri valori.
Consiglio a tutti la professionalità di Manuela.

Choose To Be S.r.l. Via Giotto, 1 – 30175 Mestre (VE)
P.IVA 04280490279 – Privacy Policy