Siate sempre giovani!

Amici buongiorno!

Oggi mi sento ancora più piena di energia e a volte mi capita di chiedermi come sia possibile: gli anni passano e anziché sentirmi più stanca, mi sento sempre più forte! Non fraintendetemi: gli anni si fanno sentire per tutti, non è che io sia diversa, ma ciò che intendo dire è che l’atteggiamento mentale è fondamentale per sentirsi giovani e quindi per stare bene.

Conosco giovani di 85 anni e vecchi di 25! E questo mi fa pensare…alla vita: chi si trova tutta la vita davanti spesso non sente l’urgenza di fare, di sperimentare, di mettersi in gioco, perché ha una concezione diversa del tempo… che trascorre lento… chi invece ha un’età più avanzata corre, sbriga, ride, prova… consapevole che il tempo corre troppo veloce!

Quindi amici, vi prego, non importa quanti anni abbiate: siate giovani nello spirito e nella mente, perché il tempo è il dono più prezioso che abbiamo e non possiamo e non dobbiamo sprecarlo!
In questo periodo così… come definirlo…”sospeso”… tutti coloro che hanno assistito impotenti all’emergenza Coronavirus da casa, si sono ritrovati a confrontarsi con un concetto di tempo indefinito, non scandito dal lavoro, dalla scuola dei figli, dagli impegni e dalla routine quotidiana. Il mio invito è quello di uscire al più presto dallo smarrimento e dall’attesa per gettarsi nel cambiamento!

Approfittatene per capire come cambiare nel senso di migliorare e come anticipare i tempi! Verranno tempi diversi? Ebbene, pensate a come viverli al meglio! Organizzate le idee e posizionatevi ai blocchi di partenza in modo da vivere al meglio e da protagonisti l’esperienza della ripartenza!


Vi state chiedendo come migliorare? Avete idee da sviluppare? Vi do un altro consiglio: copiate! Non c’è niente di male, anzi: chi non si guarda in giro, chi non approfondisce e trae spunto dal lavoro degli altri, non sperimenta il confronto e quindi non alza il proprio livello. Attenzione: copiare non significare rubare! Prendete solo spunto da chi ha fatto le cose meglio o prima di noi, ma fatelo per andare oltre…
Coraggio gente, e fiducia, andrà tutto bene. Credete in voi stessi, credete nel prossimo, credete nella forza del nostro Paese. Siamo italiani, abbiamo molti difetti, non eravamo pronti a tutto questo, ma abbiamo tirato fuori le unghie e stretto i denti. Continuiamo a farlo.

La vostra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Manuela Campanozzi
Il FLY del Triveneto vola!

Nuovo record per il programma di formazione FLY della Roberto Re Leadership School: formate 1700 persone in soli 65 giorni!

Non dire che…

Non dire che non hai tempo e non hai le energie. Non dire che non hai voglia. Si sincero con te stesso.

Tre nuovi protagonisti

Tre nuovi manager hanno intrapreso con successo un percorso di formazione con la Roberto Re Leadership School…

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn
WhatsApp