TU SEI OK!

Quante volte vediamo persone talentuose e ci accorgiamo che hanno tutto, ma non sono felici?
Perché non riescono ad esserlo?
Perché non riescono a sfruttare il loro talento per raggiungere la felicità?
Io queste domande me le sono posta spesso fin da giovane, guardando anche personaggi famosi finire in modo drammatico, nonostante il loro talento, la fama, il successo.

Il fatto è che la vita ci assegna tanti ruoli, quello di figli, partner, genitori, professionisti, esseri sociali… e al centro ci siamo noi, spogli di ogni ruolo, soli con le nostre aspettative. 

Vestirci di ogni ruolo significa vestirci di molte aspettative e non sempre ci sentiamo a nostro agio con ciò che gli altri si aspettano o con quello che pretendiamo da noi stessi. Sentirci bene in ogni ambito della vita è fondamentale per trovare l’equilibrio, per sentirci ok. Eccola allora la sintesi della felicità, SENTIRSI OK.Come? Dobbiamo trovare quello che ci rende felici, che ci attiva, che ci fa sentire vivi, che ci accende, che ci fa sognare… in sintesi dobbiamo trovare il talento che c’è dentro di noi, il dono più prezioso, il seme che determina chi siamo, chi vogliamo essere e dove vogliamo andare.


Saper capire, saper analizzare, saper valutare, avere energia, sapersi esprimere, saper osare, comunicare, aiutare, convincere… sono solo alcuni esempi di talenti, ma ce ne sono molti altri: la creatività, la leadership, il senso dello humor, il coraggio, la gratitudine e tanti ancora!

Capite perché dico che tutti, e dico tutti, hanno un talento nascosto e possono tirarlo fuori?

Tutti possono raggiungere la felicità, grazie ad un lavoro interiore e un percorso di crescita che possiamo fare insieme con il FLY, acronimo di Find the Leader in You.


PUOI ESSERE FELICE, DEVI SOLO CAPIRE COME!


Smagnetizziamo insieme le credenze limitanti e superiamo le convinzioni che ci impediscono di andare oltre i nostri limiti. Di questi tempi in cui mantenere l’equilibrio è ancora più difficile perché il Covid è entrato a scombussolare la sfera personale e lavorativa, è ancora più importante trovare dentro di noi la chiave per trovare la felicità ed allenarci insieme ad essere felici. Un buon allenamento è rappresentato anche dalla lettura del mio libro che uscirà a breve e che non vedo l’ora di condividere con te!

La vostra Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche

Manuela Campanozzi
Il FLY del Triveneto vola!

Nuovo record per il programma di formazione FLY della Roberto Re Leadership School: formate 1700 persone in soli 65 giorni!

Non dire che…

Non dire che non hai tempo e non hai le energie. Non dire che non hai voglia. Si sincero con te stesso.

Tre nuovi protagonisti

Tre nuovi manager hanno intrapreso con successo un percorso di formazione con la Roberto Re Leadership School…

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn
WhatsApp